Il punto di contatto tra aziende mondo del lavoro

Iscriviti e scopri migliaia di offerte di lavoro

a

Pasqua di Rinascita

da | Apr 10, 2020 | Uncategorized | 0 commenti

C’è un antico detto “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi” che in questi tempi suona come un’invocazione alla libertà di muoversi, di andare dove vogliamo e con chi vogliamo a festeggiare una ricorrenza che è molto cara a tutti noi. E non solo perché siamo di tradizione cattolica, ma perché rappresenta l’inizio della primavera, le prime gite fuoriporta con parenti e amici, l’inizio della bella stagione, che significa uscire di più, stare in mezzo agli amici fino a tardi.

Quest’anno saremo tutti rinchiusi nelle nostre case, (i più fortunati sulle terrazze) e festeggeremo la Pasqua esclusivamente con le persone con le quali viviamo o se siamo da soli in videochat con le famiglie distanti a volte anche di poco. È un momento duro, di lontananza, di solitudine, di “distanziamento sociale” come lo chiamano gli esperti. Siamo tutti tesi a combattere qualcosa che non vediamo e che non percepiamo, o meglio che percepiamo, per la maggior parte, attraverso le immagini che ci arrivano dalla televisione. Siamo tutti un po’ disorientati, sbigottiti, in ansia per la salute nostra e dei nostri cari, per il futuro che ci attende, per i cambiamenti che tutto questo porterà, per le conseguenze economiche che dobbiamo aspettarci.

È una Pasqua sospesa, è un tempo di riflessioni. Ma proprio questo tempo sospeso, queste riflessioni devono condurci a cambiare le cose non hanno funzionato o che non funzionano più, tutte le criticità che la nostra società ha mostrato in questa gravissima crisi. Siamo noi, singolarmente, con il nostro comportamento che dobbiamo cambiare per far cambiare una società che ha, comunque, mostrato la corda. È un tempo di ripensamenti personali, che cosa c’è di giusto o sbagliato nella nostra vita? Cosa c’è che vogliamo cambiare? Cosa c’è che vogliamo fare una volta che tutto ricomincia?

Se useremo bene questo tempo allora questa Pasqua sospesa può diventare davvero una Resurrezione, una Rinascita per tutti noi, un momento che prelude ad un nuovo magnifico Rinascimento.

Buona Pasqua a tutti noi!

Comunicazione QJ